Caterina Neri campionessa trentina di superG

La 19enne Caterina Neri, astigiana di passaporto ma alfiere della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra, si è presa una bella soddisfazione personale, da condividere con lo staff tecnico coordinato da Daniele Carbonari.
La grintosa ragazza si è infatti laureata campionessa trentina junior di superG al termine della gara andata in scena sulla pista Cima Uomo di Passo San Pellegrino, organizzata dallo Ski Team Fassa e valida come prova del circuito Pastificio Felicetti Fis Junior.
Competizione che ha visto trionfare nella classifica assoluta la gardenese Nicole Ploner, mentre il titolo di campionessa trentina junior è andato al collo di Caterina Neri della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra (ottava assoluta), davanti per 2 centesimi a Marta Giaretta (nona) e a Francesca Semprebon (tredicesima), entrambe atlete del Falconeri Ski Team.
Per quanto riguarda invece la categoria aspiranti under 18 la medaglia d’oro se l’è aggiudicata Marta Giaretta, davanti a Chiara Roat dello sci club Città di Rovereto e a Silvia Giori, pure lei portacolori del Città di Rovereto.
In chiave Polisportiva Daniela Port ha terminato 38ª, mentre le gare maschili non si sono disputate causa forte vento.
La classifica
Il giorno successivo si è disputato uno slalom gigante, sempre Fis Junior, sulla pista Mediolanum all’Alpe di Lusia. Gare vinte dal canadese Jesse Kertesz Knight e dalla spagnola June Garitano Iturbe. Per quanto riguarda i nostri ragazzi da segnalare il 21esimo posto di Daniela Port.