Mattia Bertoncello baby d’oro sul Bondone, Olivia Fedrizzi 2ª
Mattia Bertoncello, Olivia Fedrizzi e i giovani della squadra Baby e Cuccioli dello Ski Team Alpe Cimbra hanno raccolto applausi e ottimi risultati sulle nevi del Monte Bondone, che nello scorso weekend sono state teatro di una gara di slalom gigante in manche unica riservata agli atleti della circoscrizione C.
Il classe 2014 Mattia Bertoncello si è trovato particolarmente a proprio agio sul pendio della pista 3-Tre Panoramica e ha fatto segnare il miglior tempo nella prova maschile riservata ai Baby, fermando il cronometro sui 36”90, affiancato sul podio da Tommaso Sartori dello Sci Club Città di Rovereto (37”67) e da Giovanni Sigurtà del Falconeri Ski Team (37”94). Appena fuori dalla top 3, per l’inezia di 10 centesimi, l’altro alfiere dello Ski Team Alpe Cimbra Matteo Moro, con Giacomo Caneppele 14° sui 58 partenti.
Nella gara Baby femminile, invece, ha brillato Olivia Fedrizzi, sempre sul podio nelle tre gare fin qui disputate in stagione. Sul Bondone, per lei, è arrivato un ottimo secondo posto (38”54 il suo tempo), preceduta in classifica dalla sola Chiara Revolti dello Ski Team Sopramonte (37”56”). Nella stessa prova, da segnalare anche il 12° posto di Camilla Veneri e il 20° di Eleonora Palmerini.
Per lo Ski Team Alpe Cimbra sono arrivati buoni piazzamenti anche nella categoria Cuccioli. Nel gigante in rosa, Agnese Gheser ha chiuso quinta, seguita in ottava piazza dalla compagna di squadra Noemi Valle e al 19° posto da Sofia Conci.
Tra i Cuccioli maschi, invece, 6° Mattia Lorenzi, 8° Dean Gasperetti e 17° Samuele Fedrizzi. Grazie ai piazzamenti conseguiti, lo Ski Team Alpe Cimbra si è classificato terzo nella classifica a squadre.
Classifiche complete negli allegati a fondo pagina