Nicole Ciech e Agnese Gheser sul podio nella gara di casa
Esordio stagionale da podio per Nicole Ciech e per Angese Gheser, che hanno onorato al meglio la gara di casa e hanno conquistato entrambe un bel secondo posto al Trofeo Cassa Rurale Vallagarina, prova di slalom speciale per Ragazzi e Allievi che ha aperto il calendario dell’inverno 2025/2026 per le promesse dello sci alpino della circoscrizione C. La manifestazione, organizzata dallo Ski Team Alpe Cimbra, è andata in scena sul pendio della pista Malga Rivetta, nel comune di Lavarone.
Per Nicole Ciech, a onor del vero, è maturata una vittoria nel primo appuntamento del Circuito Oros - Itas Mutua, in quanto davanti a lei è finita una delle atlete australiane che, con la loro presenza, hanno dato un tocco di internazionalità all’evento.
Ciech ha fatto segnare il miglior tempo nella prima manche, per poi difendersi egregiamente anche nella seconda, chiusa con il terzo miglior parziale. Ne è uscito un secondo posto assoluto a 0”61 da Keeley Allen, mentre sul terzo gradino del podio è salita Giulia Nolo del Brentonico Ski Team, distanziata di 1”58 dalla vincitrice.
Il secondo podio di giornata per i colori del team di casa è maturato nella categoria Ragazze, per le quali – come da regolamento – era prevista una doppia gara in manche unica con classifica finale combinata. Agnese Gheser ha collezionato un secondo e un quarto posto, che le sono valsi la seconda piazza, con le sue due compagne di squadra Georgia Fongaro e Noemi Valle appaiate al quinto posto.
Tra i risultati di rilievo, infine, da segnalare anche la prestazione di Leonardo Belotti, che ha chiuso quarto tra gli Allievi a poco più di mezzo secondo dalla zona podio.