Snowboard: Camilla Bertoldi e Aimo Lunini esultano a Folgaria
Piccoli specialisti della tavola crescono. Nello scorso weekend, Folgaria ha ospitato una due giorni Fis Junior di slalom parallelo di snowboard, che ha visto impegnate anche le giovani leve, inclusi i validi rappresentanti del vivaio dello Ski Team Alpe Cimbra. La squadra di casa ha piazzato due propri atleti sul podio nella prima giornata di gare, disputate sul collaudato pendio della pista Salizzona di Fondo Grande.
Sabato 10 gennaio Camilla Bertoldi ha brillato nella categoria Under 11 (Cuccioli), facendo segnare il miglior tempo in entrambe le “run” di gara previste dal regolamento: 1’35”50 il suo riscontro cronometrico finale, di oltre 4” più basso rispetto a quello della seconda classificata Anita Gaspari (1’39”88). Terza piazza per la gardenese Selina Demez (1’41”47).
Tra i Cuccioli maschi, invece, è salito sul podio Carlo Fiabane, terzo alle spalle di Klemens Pirschstaller e di Jan Perathoner, entrambi tesserati per la Villnoes.
Nella categoria Ragazzi (Under 13), invece, vittoria straniera con Nailla Sager (Svizzera) al femminile e successo di Rafael Battocletti (Burgstall) al maschile, emulati tra gli Allievi (Under 15) da Lia Holzknecht (Villnoess) e dal tedesco Vincenz Schwerdt, mentre nella gara Fis junior hanno potuto esultare la portacolori della Repubblica Ceca Emma Maya Maresova e il coreano Jaemin Park.
Nelle categoria Open, infine, affermazioni per la classe 2004 dell’Esercito Fabiana Fachin (vittoriosa in finale sull’ucraina Eleonora Pavliuk) e per l’ucraino Andrii Kabaliuk, che nel testa a testa per il primo posto l’ha spuntata su Mike Santuari (Carabinieri).
Camilla Bertoldi è seconda in gara 2, Aimo Lunini vince tra i Baby
Domenica 11 gennaio è andato in scena un altro slalom parallelo: la gara Fis junior è stata vinta dagli azzurri Manuel Haller e Anna Victoria Mammone. Per i colori dello Ski Team Alpe Cimbra sono maturati altri due piazzamenti da podio: Camilla Bertoldi si è classificata seconda nella categoria Cuccioli femminile, mentre Aimo Lunini ha primeggiato tra i Baby.