Il Baby Bertolli vince la combinata alla Polsa, Matteo Moro è 3°
Una vittoria, un terzo posto e altri quattro piazzamenti nella top 5. Le giovani leve dello Ski Team Alpe Cimbra hanno conquistato un ottimo bottino nella innovativa gara di combinata che ha visto protagonisti sulle nevi della Polsa di Brentonico gli atleti delle categorie Baby e Cuccioli della circoscrizione C.
La formula di gara prevedeva una prova di slalom gigante seguita da una prova di velocità, con classifica combinata. Marco Bertolli se l’è cavata egregiamente in entrambe, facendo segnare la miglior prestazione, che gli ha permesso di imporsi anche nella graduatoria finale davanti a Martin Pachera (Agonistica del Baldo) e a Guglielmo Giusti (Falconeri), con Giulio Grazioli ottimo quinto e Marco Vaccani nono, a completare la bella prova di squadra dello Ski Team Alpe Cimbra.
Il secondo podio di giornata è maturato nella categoria Cuccioli maschile e a conquistarlo è stato Matteo Adnan Moro, quinto in gigante e poi secondo nella gara di velocità, terzo nella graduatoria finale, che ha visto Mattia Bertoncello conseguire un buon quinto posto.
Piazzamento in top 5 anche per la Baby Sophie Gheser, quarta nella propria categoria, con Ines Maria Bogoni decima.
Nella categoria Cuccioli femminile, infine, da segnalare la quinta piazza di Olivia Fedrizzi, seconda nella prova di velocità. Medesimo piazzamento (secondo posto) per lo Ski Team Alpe Cimbra nella classifica di società, a coronamento della bella prestazione dell’intero gruppo.
LE CLASSIFICHE DELLA PROVA DI SLALOM GIGANTE