Nicole Ciech è «superGigante» sulle nevi di Passo Brocon
Seconda vittoria stagionale per Nicole Ciech, che ha portato sul gradino più alto del podio i colori dello Ski Team Alpe Cimbra nel superG disputato sulle nevi di Passo Brocon, teatro di una gara riservata agli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.
Dopo aver vinto in slalom a inizio anno, il 6 gennaio a Malga Rivetta, Ciech (atleta al primo anno nella categoria Allieve) è tornata a esultare oggi in superG, facendo segnare il miglior tempo: 1’02”50 il suo riscontro cronometrico, di 31 centesimi più basso rispetto a quello di Giulia Trevisan (Wonder Ski Team), con Angelica Cesamolo (Falconeri) terza a 0”49”. Top 10 per Jamila Zarroug, decima, e per Leonardo Belotti, ottavo tra gli Allievi a sei decimi dalla zona podio.
Nel superG disputato a Passo Brocon è maturato anche un doppio settimo posto nella categoria Ragazzi: i due piazzamenti sono maturati grazie alle prove di Agnese Gheser e di Dean Gasperetti. Da ricordare anche il decimo posto di Benedetta Venturini, mentre nella classifica per società lo Ski Team Alpe Cimbra ha chiuso terzo.