Calcio a 5

Alpe Cimbra al 5° posto, in attesa della ripresa

In attesa di capire quando si potrà tornare in campo – con i campionati attualmente fermi fino a fine mese – l’Alpe Cimbra calcio a 5 può guardare con soddisfazione alla prima parte di stagione. A due giornate dal termine del girone d’andata, la formazione dell’altopiano occupa il quinto posto in classifica in serie C1, il massimo torneo regionale, con 22 punti all’attivo. Va ricordato che le prime otto della graduatoria al giro di boa del campionato prenderanno parte alla final eight di Coppa Italia.

L’Alpe Cimbra ha costruito gran parte delle proprie fortune sul campo di casa, dove finora ha raccolto il bottino pieno, con sei successi in altrettante partite (63 gol all’attivo contro i 31 al passivo). In trasferta, invece, sono finora arrivati un successo, un pareggio e quattro sconfitte.
La squadra, tra l’altro, vanta il miglior attacco del torneo (84 reti segnate) e anche il capocannoniere, Matteo Nicolussi Paolaz, a segno finora ben 24 gol. Poco male anche lo “score” di Moreno Nicolussi Paolaz, che ha realizzato 22 marcature.

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL CAMPIONATO DI SERIE C1

Il bilancio, dunque, è da considerarsi più che positivo. Alla ripresa, l’Alpe Cimbra se la vedrà in sequenza con due big del torneo, il Real Bubi Merano (da affrontare in trasferta) e la capolista Futsal Atesina (match casalingo), quest’ultima al comando della classifica con 33 punti assieme al Trento.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.