Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Doppio oro per lo Ski Team Alpe Cimbra ai «Trentini» Cuccioli

Sabato d’oro per Nicole Ciech e Diletta Vigolo, che hanno portato i colori dello Ski Team Alpe Cimbra sul gradino più alto del podio ai campionati trentini Cuccioli, andati in scena sulle nevi della Paganella.

Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio
Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio

Le giovani promesse dello sci alpino si sono confrontate tra le porte larghe da slalom gigante tracciate sul pendio della pista 3Tre Selletta, sul versante di Andalo, con ben 350 atleti schierati al cancelletto di partenza, in rappresentanza di tutti gli sci club del Trentino.
Lo Ski Team Alpe Cimbra ha conquistato due successi, entrambi al femminile. Nicole Ciech si è laureata campionessa trentina nella categoria Cuccioli 1 (under 11), vincendo la sfida sul filo dei centesimi con Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Club Campiglio. Appena tre centesimi hanno separato le due, mentre sul terzo gradino del podio è salita Angelica Cesamolo del Falconeri Ski Team, staccata di 15 centesimi.

Il podio del gigante Cuccioli 1 femminile, vinto da Nicole Ciech
Il podio del gigante Cuccioli 1 femminile, vinto da Nicole Ciech

Per lo Ski Team Alpe Cimbra, da segnalare anche il 12° posto di Greta Cannata (59”22) e il 18° di Emma Pedergnana (1’00”32).
Si è infilata la medaglia d’oro al collo anche Diletta Vigolo, che si è imposta nella categoria Cuccioli 2 (under 12) con ampio margine sulla seconda classificata, Bianca Vellini del Campiglio Ski Team, argento a 1”84. Terza piazza per Febe Parolari dell’Agonistica Valsabbia (55”87). Per lo Ski Tem Alpe Cimbra erano in gara anche Neve Emy Rech (16esima), Isabel Ceccon (26esima) e Carlotta Marchesi (54esima), mentre nelle categorie maschili Riccardo Cipriani ha chiuso 43° nella gara Cuccioli 1, con Lorenzo Port 44°, Lorenzo Senter 46° e Alexander Corradi 60° tra i Cuccioli 2.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.