Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Martina Ronchi sul podio al Trofeo Yokohama – Grifo Gomme

Parallelamente all’attività agonistica, prosegue anche quella organizzativa per lo Ski Team Alpe Cimbra, che a fine febbraio (sabato 26 e domenica 27) ha dato vita a una due giorni di gare Fis Junior di slalom speciale, sia maschile che femminile.
Teatro di gara è stato il pendio della pista Agonistica di Fondo Grande, a Folgaria, dove Martina Ronchi ha regalato la gioia del podio alla società organizzatrice. La classe 2003 dello Ski Team Alpe Cimbra si è classificata terza nel primo dei due slalom con il tempo di 1’34”90, preceduta in classifica da Matilde Vianello dello Sci Club Città di Rovereto (1’30”45) e da Virginia Righi del Nuovi Orizzonti (1’33”55).

Il podio della categoria Junior femminile
Il podio della categoria Junior femminile

Quarta un’altra portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra, la classe 2004 di Folgaria Daniela Port (1’36”04), con la 2002 valsuganotta Federica Braito quattordicesima.
Quest’ultima ha ottenuto un buon piazzamento nel secondo slalom in programma, sesta con il tempo finale di 1’35”66, ad appena 33 centesimi dal quarto posto. La vittoria, in quel caso, è andata a Camilla Vianello (Città di Rovereto), prima in 1’27”45 con 1”29 di vantaggio sulla sorella Matilde Vianello (Città di Rovereto) e 2”32 su Virginia Righi, terza.
Per lo Ski Team Alpe Cimbra hanno centrato un piazzamento nella top 15 anche Caterina Neri (13° posto) e Marianna Pretti (14° posto).
Al maschile, invece, sono saliti sul gradino più alto del podio l’austriaco Santino Profanter e l’alfiere dello Ski Team Fassa Alessio Gottardi. Profanter ha vinto il primo slalom, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le manche e precedendo di 95 centesimi Alessio Gottardi, secondo davanti al compagno di squadra Fabian Cincelli, terzo a 1”06. Per lo Ski Team Alpe Cimbra 30° il classe 2003 Mattia Pedrotti e 35° il 2005 Giovanni Epulandi.
Il secondo slalom, invece, ha premiato Alessio Gottardi, che si è imposto in rimonta con il tempo finale di 1’28”61 precedendo di appena 5 centesimi Matteo Vignola (Sc Città di Rovereto), seguito in terza piazza da Santino Profanter, staccato di 49 centesimi dal vincitore.
Per lo Ski Team Alpe Cimbra 29° Mattia Pedrotti, 33° Nicola Mazzola, 43° Giovanni Epulandi e 52° Giovanni Sgarbossa.

LE CLASSIFICHE DELLA DUE GIORNI DI GARE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.