Calcio

La rappresentativa Alpe Cimbra all'Europeada con onore

La squadra dell'FC Luserna Alpe Cimbra che ha partecipato all'Europeada 2002

Positiva la partecipazione dell’FC Luserna Alpe Cimbra alla quarta edizione dell’«Europeada», il campionato europeo per minoranze linguistiche autoctone, che si è disputati in Carinzia (Austria). Protagoniste ben 20 squadre maschili e 4 femminili, con trionfo dei favoriti del Südtirol, capaci di sconfiggere in finale i padroni di casa della Carinzia, con il punteggio di 1 a 0.
Il team trentino, che ha preso parte anche grazie alla collaborazione della Polisportiva Alpe Cimbra, sia come giocatori sia per la messa a disposizione degli automezzi, ha concluso al terzo posto nel girone D, non riuscendo a qualificarsi per la seconda fase.
La squadra degli Altipiani Cimbri ha chiuso il girone con due sconfitte e una vittoria, ma si porta a casa un’esperienza entusiasmante, fatta di sport, ma soprattutto di confronto sociale e culturale.
L’FC Luserna Alpe Cimbra si è presa la soddisfazione di sconfiggere per 3 a 0 la squadra bulgara dell’FC Pomak, grazie alla doppietta di Nicolò Berteotti e alla rete di Jacopo Longhi. Nelle altre due partite la formazione cimbra ha rimediato una sconfitta per 3 a 0 contro gli ungheresi dell’Hungarian Gipsy National Football Team e per 4 a 0 contro i tedeschi del Serbske Mustwo, che hanno concluso al terzo posto.

Info e risultati

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.