Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Tennis

Inaugurato il Centro tennis di Folgaria Pineta

Da martedì 23 agosto la comunità dell’Alpe Cimbra e soprattutto gli appassionati di tennis hanno a disposizione 3 nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione in località Pineta di Folgaria.
Il nuovo centro, che ha visto il rinnovo dei precedenti campi in terra battuta, è stato inaugurato ufficialmente proprio il 23 agosto nel corso di una cerimonia, che ha visto la presenza di autorità provinciali e territoriali. Il presidente della Polisportiva Alpe Cimbra Ruggero Carbonari e il presidente della sezione tennis della stessa associazione Stefano Clignon hanno avuto l’onore di condividere un momento di importanza assoluta con la presidente del Coni Trentino Paola Mora, con l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni e con il presidente della Fit Trentino Marcello Russolo. A celebrare il momento ufficiale ci ha pensato don Giorgio Cavagna, il parroco di Folgaria, Lavarone e Luserna, in un pomeriggio dove erano presenti tutte le autorità territoriali: dal sindaco di Folgaria Michael Rech al sindaco di Lavarone e neo presidente della Magnifica Comunità Alpe Cimbra Isacco Corradi, dal sindaco di Luserna Gianni Nicolussi Zaiga alla giunta al gran completo del Comune di Folgaria. Non poteva mancare poi l’Apt Alpe Cimbra con il presidente Gianluca Gatti e con la direttrice Daniela Vecchiato, quindi l’Ad di Folgaria Ski Alessandro Casti.
Con questi tre campi in sintetico completamente rinnovati l’offerta tennis per gli appassionati e per i turisti sugli altipiani cimbri è decisamente completa, considerando anche i due campi, sempre sintetici, in località Bertoldi di Lavarone, gestiti sempre dalla Polisportiva Alpe Cimbra.
Un ringraziamento è stato rivolto poi alla ditta Plotegher snc che ha svolto i lavori di esecutivi, nonché al progettista architetto Tommaso Fait.
Col nuovo centro tennis si può in futuro pensare anche ad organizzare dei tornei federali, ma pure dei camp estivi rivolti a giovani tennisti da tutta Europa, sognando un giorno anche la copertura dell’impianto per avere un utilizzo anche nel periodo invernale.
Il centro tennis è già operativo e chi volesse informazioni o prenotare i campi può rivolgersi a Leopoldo Paterno (340.6222581 - info@alpecimbrapolisportiva.it), oppure a Stefano Clignon (340.4803100 - modasport@clignon.it).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.