Nel weekend esordio per i gruppi Ragazzi/Allievi e Baby/Cuccioli

Dopo il gruppo Aspiranti-Giovani, che hanno già fatto il loro debutto, nel prossimo weekend toccherà alle squadre Ragazzi/Allievi e Baby/Cuccioli aprire il cancelletto, dando il “la” alla stagione agonistica 2022/2023.

Lo Ski Team Alpe Cimbra avrà due propri rappresentanti alla prima edizione del Trofeo Coni, il nuovo evento multidisciplina che, per la parte dello sci, si terrà a Madonna di Campiglio e Pinzolo, con al via le rappresentative regionali di tutta Italia. Per il club presieduto da Francesco Da Villa saranno in gara gli Allievi Sofia Pedergnana nello ski cross e Daniele Schir nello sci alpino, chiamati a difendere i colori del Trentino.
Non ha potuto rispondere alla meritata convocazione, invece, Annachiara Marchesi: dopo essere stata costretta a rinunciare al trofeo Top 50, selezionata per i risultati conseguiti nella passata stagione, Annachiara ha dovuto rinunciare anche al trofeo Arge Alp, dove avrebbe fatto parte della squadra trentina, con gli auguri del caso per una pronta ripresa.
Anche Baby e Cuccioli cominceranno la loro avventura con una bellissima iniziativa organizzata da Vitalini, un contest di velocità sulla pista di Coppa del Mondo, assieme ai grandi campioni dello sci internazionale.
Sabato 17 dicembre una selezione di ragazzi dello ski team si sfideranno con altri club (la gara è a invito) in un prova di velocità sulla mitica pista della Val Gardena, nello stesso giorno del Super G di Coppa del Mondo. A fine gara, davanti al sempre nutrito pubblico che assiste all’evento, troveranno posto i giovani atleti, che potranno vivere un’esperienza memorabile, con la speranza di riviverla un giorno – chissà – da protagonisti sul massimo palcoscenico dello sci mondiale.
Domenica 18 dicembre, infine, il gruppo Baby-Cuccioli dello Ski Team Alpe Cimbra sarà impegnato sulle nevi altoatesine della Val Sarentino al Trofeo Urle-Kids, in gara assieme agli amici del locale Sci Club.

Per lo Ski Team iniziano anche gli impegni organizzativi

La prossima settimana ci saranno i primi impegni organizzativi per lo Ski Team Alpe Cimbra, che proporrà quattro giornate di gara. Il 20 e 21 dicembre due gare nazionali Juniores di slalom speciale (sia maschili che femminili), seguite il 22 e 23 dicembre da altre due prove tra i pali stretti (in questo caso, Cittadini).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.