Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Trofeo Coni: Sofia Pedergna è ottima sesta nello ski cross

Prime gare della stagione e prime soddisfazioni per lo Ski Team Alpe Cimbra, che nello scorso weekend ha visto due propri atleti impegnati al Trofeo Coni, nuova manifestazione multidisciplina riservata ai ragazzi under 14 tesserati Fisi e Fisg, le federazioni degli sport invernali e degli sport del ghiaccio.

Sofia Pedergnana ha preso parte alla gara dello ski cross, mentre Daniele Schir ha difeso i colori della rappresentativa trentina nello sci alpino. Le prove sono andate in scena sulle nevi di Madonna di Campiglio e Pinzolo.
Dopo aver fatto segnare il quinto tempo nelle qualificazioni, Sofia Pedergnana si è ottimamente comportata nella prima “run”, chiudendo la propria batteria al secondo posto e garantendosi così il pass per la finale valevole per il 4°, 5° e 6° posto. Al termine di una gara combattuta, Sofia si è dovuta arrendere a due atlete altoatesine, riuscendo comunque a cogliere una più che onorevole sesta posizione.
Nello sci alpino, invece, dopo l’uscita nello slalom speciale di sabato, Daniele Schir ha portato a casa un 20° posto nel gigante disputato il giorno seguente. Un “bravo” anche a lui.
Il Trofeo Coni invernale è stato vinto dal Trentino, che nella classifica per regioni ha preceduto Piemonte e Lombardia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.