Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Ragazzi/Allievi: 3 podi nella gara circoscrizionale di Folgaria

Daniele Schir e Sofia Pedergnana terzi tra i Ragazzi, Annachiara Marchesi seconda tra le Allieve. Lo Ski Team Alpe Cimbra è salito tre volte sul podio nello slalom speciale circoscrizionale disputato domenica 15 gennaio a Fondo Grande di Folgaria, conquistando anche un buon secondo posto nella classifica per società.

Il podio della categoria Ragazzi
Il podio della categoria Ragazzi

Daniele Schir e Sofia Pedergnana, già protagonisti nella InterC del giorno precedente, hanno confermato il loro buon momento di forma. I Ragazzi, come da regolamento, si sono confrontati in una doppia prova con classifica combinata finale.
Schir, che il giorno precedente aveva conquistato un importante successo, si è imposto in gara 2 e ha risalito la china, dopo una prima prova in cui si era dovuto accontentare del 18° posto. Nella top 10 anche Davide Mattuzzi e Sebastiano Senter, nono e decimo.
Sofia Pedergnana, invece, si è garantita un posto sul podio grazie a un quarto e un secondo posto, con Diletta Vigolo altrettanto brava a inserirsi nella top 5 (quinta piazza finale per lei). Settima Sara Festi, nona Isabel Ceccon e tredicesima Neve Emy Rech.

Il podio della categoria Ragazzi femminile
Il podio della categoria Ragazzi femminile

Decisamente positiva anche la prestazione di Annachiara Marchesi, che ha fatto segnare il secondo miglior tempo in entrambe le manche della gara Allieve, chiudendo seconda alle spalle di Marta Giaretta e davanti a Marilena Agostini (Wonder Ski Team), con l’altra portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra Noemi Oettl che si è accomodata ai piedi del podio, quarta a 56 centesimi dalla “zona medaglie”. Nella stessa categoria, piazzamenti tra le migliori quindici anche per Cleo Rech (decima), Giulia Simoncello (undicesima) e Maddalena Calgaro (quindicesima).

Il podio della categoria Allievi femminile
Il podio della categoria Allievi femminile

Tra gli under 16 maschi, infine, quinto posto per Stefano Valle e ottava piazza per Francesco Schir, seguiti all’undicesimo e al dodicesimo posto dai compagni di squadra Axel Silvestri e Gianluca Innocente Pergolese.

Il podio della categoria Allievi maschile
Il podio della categoria Allievi maschile

Lo Ski Team Alpe Cimbra ha totalizzato 674 punti, chiudendo secondo nella graduatoria a squadre.

Negli allegati a fondo pagina le classifiche di gara e di società

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,73 sec.