Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Tre atleti dello Ski Team all'Alpecimbra Fis Children Cup

Grande soddisfazione per lo Ski Team Alpe Cimbra, che avrà tre propri rappresentati al cancelletto di partenza dell'edizione 2023 dell'Alpecimbra Fis Children Cup, il "mondialino" dello sci giovanile, riservato ai migliori under 14 e under 16 del panorama nazionale e internazionale.
Al via ci saranno Daniele Schir (Ragazzi) e le due atlete della squadra Ragazzi femminile Sofia Pedergnana e Diletta Vigolo, tutti e tre protagonisti di un'ottima prima parte di stagione.

Sofia Pedergnana, Diletta Vigolo e Daniele Schir
Sofia Pedergnana, Diletta Vigolo e Daniele Schir

I risultati fin qui conseguiti sono valsi ai tre portacolori della società presieduta da Francesco Davilla il pass per le selezioni nazionali, che si terranno lunedì 23 e martedì 24 gennaio, alla presenza di 400 atleti provenienti da 14 Comitati Fisi d’Italia.
Nell'analisi delle categorie sono iscritti 102 ragazzi e 78 ragazze, quindi 104 allievi e 75 allieve. Nella prima giornata di gare, gli Allievi si confronteranno in slalom speciale, mentre per gli under 14 ci sarà il gigante in manche unica sulla pista Agonistica.
Il giorno seguente, martedì, si gareggerà a piste e discipline invertite. Le due gare serviranno a determinare la composizione della squadra italiana, che venerdì e sabato prenderà parte alla fase internazionale, a cui saranno presenti sciatori provenienti da 40 nazioni.
Tutte le gare di slalom speciale, dalle selezioni nazionali alla fase internazionale, prevedono una diretta streaming sul canale web sportcultura.tv.
Per i nostri Sofia, Diletta e Daniele l'emozione sarà doppia, potendo gareggiare sulle piste di casa, con l'in bocca al lupo tipico del caso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,607 sec.