Ragazzi/Allievi: poker di podi nello skicross del Brocon

Poker di podi e successo nella classifica per società. Lo Ski Team Alpe Cimbra ha vissuto un sabato da protagonista sulle nevi di Passo Brocon, teatro di una gara di skicross riservata ai Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.
Diletta Vigolo è riuscita a centrare il bersaglio grosso nella prova riservata alle under 14, prima con il tempo di 45”01 con 12 centesimi di vantaggio su Sofia Guiotto (Falconeri Ski Team) e 1”06 sulla terza classificata, Matilde Pegoretti dello Sci Club Panarotta. Nella top 10 anche Sara Festi, ottava classificata, mentre Isabel Ceccon ha chiuso quindicesima.

Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio

Non è riuscito a balzare sul gradino più alto del podio - ma ha comunque centrato l’ennesimo buon risultato di una fin qui ottima stagione - Daniele Schir, secondo nella categoria Ragazzi a 19 centesimi dal vincitore, Vittorio Pellizzari (Wonder Ski), con Daniele Piva del Tremalzo a completare la top 3, staccato di 46 centesimi. Hanno conseguito un piazzamento tra i primi 15 anche Davide Mattuzzi e Gioele Canalia, 14° e 15°.

Il podio della categoria Ragazzi

Lo Ski Team Alpe Cimbra ha poi occupato due terzi del podio della gara Allieve, vinta da Silvia Giori (Città di Rovereto) in 44”46. Annachiara Marchesi si è classificata seconda (45”10), seguita in classifica dalla compagna di squadra Noemi Oettl, terza in 45”88. Piazzate anche Cleo Rech (ottava) e Margherita Puppini (dodicesima).

Il podio della gara Allievi con Marchesi e Oettl

Tra gli Allievi, nella prova vinta da Kejvin Koni (Falconeri), il migliore per lo Ski Team Alpe Cimbra è stato Christian Festi, settimo, con Axel Silvestri ottavo, Gianluca Innocente Pergolese 12° e Guglielmo Ros 15°.
Grazie agli ottimi piazzamenti conquistati dai propri atleti, lo Ski Team Alpe Cimbra si è imposto nella classifica per società con 655 punti, precedendo Falconeri Ski Team (525) e Sci Club Città di Rovereto (329).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.