Diletta Vigolo è Super... gigante sulle nevi del Brocon

Diletta Vigolo è “supergigante” sulle nevi del Passo Brocon. La under 14 dello Ski Team Alpe Cimbra si è imposta sabato scorso al Trofeo Sci Club Cima Dodici, gara di superG riservata a Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.

Il podio del superG under 14 femminile vinto da Diletta Vigolo

La giovane Diletta ha fatto segnare il miglior tempo tra le under 14 (58”52), staccando di 13 centesimi la seconda classificata, Mia Tubini dello Sci Club Edelweiss. A completare il podio, e anche la festa in casa Ski Team Alpe Cimbra, ci ha pensato Sofia Pedergnana, che ha chiuso terza con 72 centesimi di distacco, seguita in classifica dalla compagna di squadra Sara Festi, quarta a 1”16.
Un altro podio, sempre nel superG del Brocon, è arrivato tra gli under 14 maschi e a conquistarlo è stato il “solito” Daniele Schir, terzo ad appena 6 centesimi dal vincitore, Tommaso Solano del Falconeri Ski Team, e a un centesimi dal secondo posto, occupato da Gabriele Anchieri (Edelweiss). Piazzamento appena fuori dalla top 10 per Gioele Canalia, undicesimo.

Il podio del superG under 14 maschile, con Schir primo da destra

Tra le Allieve, invece, la migliore dello Ski Team Alpe Cimbra è stata Annachiara Marchesi, undicesima, con Margherita Puppini appena dietro, dodicesima, e Maddalena Calgaro sedicesima, mentre tra gli Allievi merita una menzione il nono posto di Francesco Schir. Undicesimo, dodicesimo e tredicesimo, infine, Axel Silvestri, Guglielmo Ros e Christian Festi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.