Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Diletta Vigolo e Daniele Schir a segno a San Valentino

Doppio successo di categoria e vittoria nella classifica per società. Lo Ski Team Alpe Cimbra è uscito tra gli applausi al Trofeo Gruppo Fir, a San Valentino di Brentonico, teatro di gara di slalom gigante riservata a Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.
Le due affermazioni sono arrivate entrambe nella categoria under 14, con Diletta Vigolo e Daniele Schir che hanno centrato il bersaglio grosso nella prova in manche unica.

Il podio con Diletta Vigolo e Sofia Pedergnana, prima e terza
Il podio con Diletta Vigolo e Sofia Pedergnana, prima e terza

La giovane Diletta ha bissato il primo posto conseguito nello scorso weekend in superG sulle nevi del Brocon e ha fatto segnare il miglior tempo nella gara tra le porte larghe andata in scena sulla pista Vallone (51”51), distanziando di 66” la seconda classificata, Mia Tubini dello Sci Club Edelweiss. A completare il trionfo dello Ski Team Alpe Cimbra ci ha pensato Sofia Pedergnana, che si è accomodata sul podio a fianco della compagna di squadra chiudendo terza, con un distacco di 1”00. Buona anche la prova di Sara Festi, sesta in 53”31.
Il club presieduto da Francesco Da Villa ha potuto brindare alla vittoria anche nella categoria Ragazzi maschile, grazie all’acuto di Daniele Schir. Il promettente atleta di Folgaria ha fermato il cronometro sul tempo di 50”81, di 91 centesimi più basso rispetto a quello di Tommaso Solano (Falconeri), secondo davanti a Gabriele Zeno Anchieri (Edelweiss). Tredicesimo Gioele Canalia.

Il podio del gigante Ragazzi vinto da Daniele Schir
Il podio del gigante Ragazzi vinto da Daniele Schir

Buoni piazzamenti sono arrivati anche nella prova in doppia manche riservata agli Allievi. Annachiara Marchesi si è confermata nei quartieri alti della classifica, quinta nella gara vinta da Marta Giaretta, con Noemi Oettl appena fuori dalla top 10, undicesima.

Il podio del gigante Allieve, con Annachiara Marchesi quinta
Il podio del gigante Allieve, con Annachiara Marchesi quinta

Quinta piazza, al maschile, anche per Francesco Schir, seguito in sesta e settima posizione da Stefano Valle e da Gianluca Innocente Pergolese. Nono Guglielmo Ros, decimo Axel Silvestri, undicesimo Giovanni Sauro e dodicesimo Christian Festi. La gara è stata vinta da Riccardo Trentini dello Sci Club Città di Rovereto.

Il podio del gigante Allievi maschile
Il podio del gigante Allievi maschile

Grazie agli ottimi risultati conquistati nel gigante di San Valentino, lo Ski Team Alpe Cimbra si è garantito la vittoria nella classifica per società con 717 punti, precedendo Falconeri Ski Team (671) e Sci Club Panarotta (350).

Il podio della classifica per società, vinta dallo Ski Team Alpe Cimbra
Il podio della classifica per società, vinta dallo Ski Team Alpe Cimbra

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.