Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Ragazzi/Allievi: Ceccon, Rech, Piffer e Puppini ai «Trentini»

Isabel Ceccon, Cleo Rech, Camilla Piffer e Margherita Puppini hanno staccato il pass per i campionati trentini Ragazzi e Allievi, in programma nel prossimo weekend a Folgarida, Campiglio e Pinzolo. La qualificazione è arrivata grazie al piazzamento conseguito nella due giorni di gare andata in scena a Passo Brocon, teatro di uno slalom speciale e di uno slalom gigante, valevoli come prove di recupero per gli atleti che ancora non si erano garantiti un posto per la rassegna provinciale.

Il podio dello slalom Allieve, vinto da Cleo Rech
Il podio dello slalom Allieve, vinto da Cleo Rech

Nello slalom speciale under 16 femminile Cleo Rech ha centrato il bersaglio grosso grazie a un’ottima prima manche, poi brava a confermarsi al comando della classifica nella seconda, garantendosi il successo con il tempo finale di 1’30”09, di 16 centesimi più basso rispetto a quello della seconda classificata, Elisa Debertolis dell’Us Primiero.
Ha brillato tra i pali snodati anche la under 14 Isabel Ceccon, che è salita sul secondo gradino del podio, preceduta soltanto da Nicole Galas dell’Agonistica del Baldo, mentre tra gli Allievi Giovanni Sauro ha chiuso quinto, non lontano dal podio e dunque dalla qualificazione. Comunque una buona prova per lui.

Il podio dello slalom under 14 femminile, con Isabel Ceccon seconda
Il podio dello slalom under 14 femminile, con Isabel Ceccon seconda

Altre soddisfazioni sono arrivate nello slalom gigante del giorno successivo, con Camilla Piffer seconda nella prova in manche unica under 14 femminile ad appena 3 centesimi dalla vincitrice, Alessia Schelfi del Brentonico Ski Team.

Il podio dello slalom gigante under 14 femminile
Il podio dello slalom gigante under 14 femminile

Si è garantita la partecipazione ai campionati trentini anche Margherita Puppini, quarta nel gigante Allieve a 70 centesimi dalla vincitrice Giorgia Ghetta (Ski Team Fassa), con Gemma Bertolli sesta.
Altro quinto posto, tra gli Allievi, per Giovanni Sauro, che ha mancato per questione di centesimi la qualificazione alla rassegna provinciale, ma può comunque essere soddisfatto per il doppio piazzamento nella top 5.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.