Matthias Pastore e Mattia Bertoncello sul podio ai «Trentini»

Doppia medaglia per lo Ski Team Alpe Cimbra nella prima giornata dei campionati trentini, riservata alla categoria Baby e andata in scena sulle nevi fiemmesi dell’Alpe del Cermis.
Nello slalom gigante inaugurale, disputato sul pendio della pista Lagorai, sono arrivate una medaglia d’argento e una di bronzo per i colori del club presieduto da Francesco Da Villa. L’argento è finito al collo di Matthias Pastore, che si è classificato secondo nella prova riservata ai Baby 2 con il tempo di 43”70, staccato di appena 4 centesimi dal vincitore, Emilio Fait dello Sci Club Città di Rovereto (43”66).

Il podio con Matthias Pastore sul secondo gradino

Sul podio è salito anche un altro atleta dello Ski Team Alpe Cimbra, Mattia Bertoncello, ottimo terzo nella categoria Baby 1 maschile con il tempo di 47”76. La vittoria, in questo caso, è andata a Leonardo Tanzola del Wonder Ski Team (47”09), con Cristian Delpero dello Sci Club Vermiglio Tonale (47”76) secondo.

Il podio dei Baby 1, con Mattia Bertoncello sulla sinistra

Al femminile, i migliori piazzamenti sono arrivati grazie a Olivia Fedrizzi (dodicesima nella categoria Baby 1), Greta Comperini e Paola Cipriani, rispettivamente diciassettesima e diciottesima nella categoria Baby 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.