Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Matthias Pastore e Mattia Bertoncello sul podio ai «Trentini»

Doppia medaglia per lo Ski Team Alpe Cimbra nella prima giornata dei campionati trentini, riservata alla categoria Baby e andata in scena sulle nevi fiemmesi dell’Alpe del Cermis.
Nello slalom gigante inaugurale, disputato sul pendio della pista Lagorai, sono arrivate una medaglia d’argento e una di bronzo per i colori del club presieduto da Francesco Da Villa. L’argento è finito al collo di Matthias Pastore, che si è classificato secondo nella prova riservata ai Baby 2 con il tempo di 43”70, staccato di appena 4 centesimi dal vincitore, Emilio Fait dello Sci Club Città di Rovereto (43”66).

Il podio con Matthias Pastore sul secondo gradino
Il podio con Matthias Pastore sul secondo gradino

Sul podio è salito anche un altro atleta dello Ski Team Alpe Cimbra, Mattia Bertoncello, ottimo terzo nella categoria Baby 1 maschile con il tempo di 47”76. La vittoria, in questo caso, è andata a Leonardo Tanzola del Wonder Ski Team (47”09), con Cristian Delpero dello Sci Club Vermiglio Tonale (47”76) secondo.

Il podio dei Baby 1, con Mattia Bertoncello sulla sinistra
Il podio dei Baby 1, con Mattia Bertoncello sulla sinistra

Al femminile, i migliori piazzamenti sono arrivati grazie a Olivia Fedrizzi (dodicesima nella categoria Baby 1), Greta Comperini e Paola Cipriani, rispettivamente diciassettesima e diciottesima nella categoria Baby 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.