Diletta Vigolo è campionessa trentina di slalom gigante

Grande soddisfazione in casa Ski Team Alpe Cimbra, che domenica 12 marzo ha potuto brindare allo splendido successo di Diletta Vigolo, nuova campionessa trentina di slalom gigante under 14 femminile.
La portacolori del club presieduto da Francesco Da Villa è stata tra le grandi protagoniste nella terza giornata della rassegna provinciale riservata agli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi e si è esaltata tra le porte larghe disegnate sul pendio della pista Cioca 2, nella skiarea di Pinzolo.

Il podio del gigante under 14, con Diletta Vigolo al centro

La giovane Diletta ha fatto segnare il miglior tempo nella prova in manche unica, fermando il cronometro sui 58”62. Una prestazione che le ha permesso di tenersi alle spalle per 7 centesimi di secondo Mayra Zanvettor del Fassactive, medaglia d’argento. Il bronzo, invece, è andato alla giudicariese dello Sci Club Bolbeno Martina Beccari, terza in 59”18.

Un primo piano di Diletta Vigolo con il trofeo vinto a Pinzolo

Nella stessa gara, ottimo anche il sesto posto di Sofia Pedergnana (59”87), mentre Sara Festi ha chiuso quattordicesima.
Un altro piazzamento di rilievo è arrivato nel gigante under 14 maschile e a conquistarlo è stato Daniele Schir, che si è confermato nei quartieri nobili della classifica al termine di una stagione vissuta da protagonista. Daniele ha mancato di poco l’appuntamento con il podio, quarto in 58”72 nella gara vinta da Alessandro Valentini dello Ski Team Val di Sole (57”61) davanti a Riccardo Vender dello Sci Club Anaune (58”22) e ad Alessandro Valt della Monti Pallidi (58”31).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.