Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Pedergnana e Schir sul podio in superG ai campionati trentini

Sofia Pedergnana d’argento, Daniele Schir di bronzo. Dopo il bel successo di Diletta Vigolo in slalom gigante, lo Ski Team Alpe Cimbra ha portato altri due atleti sul podio ai campionati trentini Ragazzi e Allievi. All’oro conquistato domenica a Pinzolo da Vigolo, si sono aggiunte le due medaglie arrivate oggi nel superG disputato al Passo del Tonale, sulla pista Roccolo Ventura.

Sofia Pedergnana (prima da sinistra) sul podio
Sofia Pedergnana (prima da sinistra) sul podio

Sofia Pedergnana ha mancato il successo pieno per l’inezia di 3 centesimi, quelli che l’hanno separata dalla vincitrice della gara riservata alle under 14 Alessia Chistè (Monti Pallidi): 1’00”11 il tempo della prima classificata, contro l’1’00”14 di Sofia, che può comunque gioire per il bel risultato conseguito. Il podio è stato completato da Meryem Volcan (Monti Pallidi), terza in 1’00”85, mentre per lo Ski Team Alpe Cimbra merita una menzione anche il nono posto di Sara Festi (1’02”21), con la neo campionessa trentina di slalom gigante Diletta Vigolo quattordicesima.
La seconda medaglia di giornata è arrivata nel superG under 14 maschile. A centrare un piazzamento nella top 3, a portare in alto i colori del club presieduto da Francesco Da Villa, è stato Daniele Schir.

Daniele Schir (primo da destra) sul podio
Daniele Schir (primo da destra) sul podio

Il promettente sciatore di Folgaria aveva mancato di poco l’appuntamento con il podio nel gigante di sabato e questa volta è riuscito a centrare l’obiettivo, ottimo terzo con il tempo di 1’00”37. Vittoria e titolo sono andati ad Alessandro Valentini (Ski Team Val di Sole, 59”38), con Alessandro Valt (Monti Pallidi) secondo in 59”65.

Il gruppo dello Ski Team Alpe Cimbra impegnato ai campionati trentini
Il gruppo dello Ski Team Alpe Cimbra impegnato ai campionati trentini

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.