Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Nicole Ciech nella top 10 al Criterium Nazionale Cuccioli

L'emozione di gareggiare sulle nevi di casa, unita alla gioia per essere riuscita a conquistare anche un buon risultato. Nicole Ciech ha vissuto un weekend da ricordare sulle piste dell'Alpe Cimbra, che hanno ospitato la decima edizione del Criterium Nazionale Cuccioli, il massimo evento riservato alle giovani promesse dello sci delle categorie under 11 e under 12.

Gli atleti dello Ski Team Alpe Cimbra alla cerimonia d'apertura
Gli atleti dello Ski Team Alpe Cimbra alla cerimonia d'apertura

Lo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra, capofila del comitato organizzatore, è uscito tra gli applausi assieme agli staff di Sci club Città di Rovereto, Falconeri Ski Team e Sci club Panarotta, che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, dando vita a una costruttiva e proficua sinergia.

La squadra di casa si è presentata al cancelletto di partenza con sei atleti: due della categoria Cuccioli 2, ovvero Nicole Ciech ed Emma Pedergnana, altri quattro della categoria Cuccioli 1 (Sofia Trentini, Agnese Gheser, Samuele Fedrizzi, Dean Gasperetti).

Per tutti è stata un'esperienza memorabile, impegnati in slalom speciale sul collaudato pendio della pista Salizzona di Fondo Grande, a Folgaria, e nell'adrenalinica prova dello skicross nell'inedita location di Passo Vezzena, particolarmente apprezzata tanto dagli atleti quanto dai tecnici e dagli addetti al lavori.
Al via si sono presentati oltre 550 atleti provenienti da tutta Italia. Nicole Ciech si è presa la soddisfazione di centrare un piazzamento nella top 10 nella gara di slalom speciale, chiusa al nono posto, non lontana dalla "zona medaglie", poi ventisettesima nello skicross.

Il podio dello slalom speciale Cuccioli 2 femminile
Il podio dello slalom speciale Cuccioli 2 femminile

Tutte le info e il materiale (classifiche, foto, video) relativo al Criterium Nazionale Cuccioli è disponibile sul sito dell'evento www.criteriumcuccioli2023.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.