Snowboard

Italiani slalom parallelo: Sofia Valle ai piedi del podio

Non è arrivata la medaglia, ma Sofia Valle ha comunque conquistato un ottimo piazzamento nella gara Fis di Funes valevole per l’assegnazione del titolo di campionessa italiana di slalom parallelo di snowboard. La prova è andata in scena sul pendio della pista Fillerlift.

Seconda in qualifica alle spalle della sola Lucia Dalmasso (azzurra classe 1997 in forza al Gruppo Sciatori Fiamme Gialle), la ventenne dello Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra ha poi vinto nettamente i primi due turni delle batterie a eliminazione diretta, superando prima la ceca Kristy Houzvickova e poi la tedesca Melanie Hochreiter.
In semifinale, Sofia si è dovuta arrendere all’altra atleta della squadra A della nazionale italiana di parallelo Jasmine Coratti (Valle è inserita nell’organico della squadra B).
Coratti è stata poi battuta nella finale per il titolo da Lucia Dalmasso, mentre nel testa a testa per il bronzo Valle è stata preceduta dalla coetanea del Cs Esercito Elisa Fava.

La classifica completa nell'allegato a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,939 sec.