Diletta Vigolo “giganteggia” nella InterC di Andalo, Schir è 2°

Prezioso successo per Diletta Vigolo, che ha coronato con la vittoria un weekend vissuto da protagonista. Dopo il buon terzo posto conquistato nello slalom interC di Ruffrè nella giornata di sabato, oggi la promettente portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra ha centrato il bersaglio grosso nel gigante intercircoscrizionale andato in scena sulle nevi della Paganella.

Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio ad Andalo

Vigolo ha dato del “tu” alla perfezione nella gara in manche unica disputata ad Andalo, sul pendio della pista Panoramica 3-Tre, chiudendo la propria prova con il tempo di 48”75. Un riscontro cronometrico di 80 centesimi più basso rispetto a quello della seconda classificata, Mariasole Armani (Acvr). Nella stessa categoria, da segnalare pure l’undicesimo posto di Nicole Ciech.
Lo Ski Team Alpe Cimbra è salito sul podio anche nella gara Allievi maschile con Daniele Schir. Quest’ultimo si è garantito un bellissimo secondo posto grazie al miglior tempo parziale (ex aequo con il fassano Thomas Liberatore) nella manche decisiva. Il successo è andato a Liberatore, con Schir secondo davanti ad Alessandro Valentini (Team Val di Sole) e alla coppia dello Ski Team Fassa composta da Suen Fiorot e da Francesco Andreatta.
Tra le Allieve, infine, sesta piazza per Noemi Öttl, che era reduce dal bel terzo posto conquistato il giorno precedente in slalom a Ruffrè. Ad Andalo è arrivata anche una soddisfazione di squadra, con lo Ski Team Alpe Cimbra terzo nella classifica per società vinta dallo Sporting Campiglio.

CLASSIFICA RAGAZZE

CLASSIFICA RAGAZZI

CLASSIFICA ALLIEVE

CLASSIFICA ALLIEVI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.