Diletta Vigolo è superGigante sulle nevi di Passo Brocon

Doppio superG e doppia vittoria per Diletta Vigolo sulle nevi di Passo Brocon. La portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra ha dominato la scena tra le under 14 nelle due gare circoscrizionali andate in scena sulla pista Bosco.

Diletta Vigolo, al centro, sul gradino più alto del podio

Vigolo ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le prove disputate: 58”51 il riscontro cronometrico della prima gara, di 78 centesimi più basso rispetto a quello della seconda classificata, Giulia Trevisan del Wonder Ski Team (59”29), con Anna Giulia Maini (Falconeri) terza in 1’00”36” e Neve Emy Rech quarta a 0”21 dalla zona podio, a completare la bella prova di squadra dello Ski Team Alpe Cimbra, capace di piazzare un’altra atleta nella top 10, Nicole Ciech (decima).
Nel secondo superG, Diletta Vigolo ha migliorato il suo tempo, imponendosi in 59”57. Seconda piazza per Giulia Trevisan del Wonder Ski Team (59”76) e terzo posto per Angelica Cisamolo (Falconeri), seguita in quarta posizione da Nicole Ciech, rimasta esclusa dalla top 3 per soli 11 centesimi. Altra buona gara pure per Neve Emy Rech, sesta classificata.
Lo Ski Team Alpe Cimbra è salito sul podio anche con l'allievo Daniele Schir, terzo nel secondo superG, dopo il quarto posto nella prima prova, con Gianluca Innocente Pergolese quarto e settimo nelle due gare, mentre Giulio Bertoldi ha collezionato un undicesimo e un tredicesimo posto.

Daniel Schir sul terzo gradino del podio a Passo Brocon

Tra le Allieve, infine, Noemi Öttl ha chiuso la giornata con due quarti posti, mentre Sara Festi ha portato a termine la doppia prova con una nona e una undicesima piazza. Un nono e un quindicesimo posto per Nicole Pola.

Noemi Öttl, prima da sinistra, ha raccolto un doppio quarto posto

Grazie ai piazzamenti conseguiti, lo Ski Team Alpe Cimbra si è classificato secondo e terzo nella graduatoria per società delle due gare.

Ruggero Carbonari, primo da destro, sul podio in rappresentanza dello Ski Team Alpe Cimbra

Classifiche complete negli allegati a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.