Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

I "piedi veloci” sono quelli dello Ski Team Alpe Cimbra

Successo di squadra per lo Ski Team Alpe Cimbra nello “slalom piedi veloci” per Ragazzi e Allievi andato in scena giovedì 22 febbraio sulla pista Bosco di località Marande, a Passo Brocon. Gli atleti in gara hanno affrontato una doppia gara in manche unica, con classifiche e premiazioni separate.

Foto di gruppo per ragazzi e tecnico dello Ski Team Alpe Cimbra

Lo Ski Team Alpe Cimbra ha primeggiato nello classifica per società con 1128 punti, facendo segnare anche la miglior media punti/atleta (31,3), con Falconeri Ski Team (940) e Sci Club Panarotta (920) rispettivamente secondo e terzo nella speciale graduatoria.
Passando in rassegna i risultati individuali, spicca l’ennesimo successo stagionale di Diletta Vigolo, che ha bissato la vittoria conquistata il giorno precedente in superG. La promettente classe 2010 ha fatto registrare il miglior riscontro cronometrico in entrambe le prove, condividendo la gioia del podio con la compagna di squadra Nicole Ciech, due volte terza. Top 10 anche per Emma Pedergnana e Neve Emy Rech, ottava e nona in gara 2.

Il podio della categoria Ragazze, con Vigolo e Ciech

Altri ottimi risultati sono arrivati nelle prove riservate agli Allievi. Al maschile è arrivata una doppia top 3 per Gianluca Innocente Pergolese, terzo in gara 1 e poi secondo in gara 2, con Daniele Schir quarto nella prima discesa ad appena 5 centesimi dalla zona podio. Piazzamenti pure per Giulio Bertoldi (6° e 10°) e Davide Mattuzzi (8° e 11°).

Il podio della gara 1 categoria Allievi

Al femminile, invece, da sottolineare il secondo posto in gara 2 di Noemi Öttl, mentre Cleo Rech ha collezionato un quarto e un ottavo posto. Piazzamenti pure per Sara Festi (6° e 12° posto), Gemma Bertolli (10° e 14° posto) e Maddalena Calgaro (12° e 18° posto). Tutti piazzamenti che hanno contribuito al successo di squadra.

Classifiche complete negli allegati a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.