Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Pola, Senter e Zarroug staccano il pass per i «Trentini»

L’allieva Nicole Pola e gli under 14 Francesco Senter e Jamila Zarroug salgono sul podio a Pampeago e staccano il pass per i campionati trentini. I tre atleti dello Ski Team Alpe Cimbra sono stati tra i protagonisti della due giorni di gare fiemmese, valevole come prova di recupero ai fini della qualificazione alla rassegna provinciale in programma nei prossimi due weekend all’Alpe del Cermis e a Passo San Pellegrino.

Il podio dello slalom speciale Allieve vinto da Nicole Pola (al centro)
Il podio dello slalom speciale Allieve vinto da Nicole Pola (al centro)

Nicole Pola si è imposta nello slalom speciale Allieve andato in scena sulla pista Agnello Canalone. La classe 2008 di Folgaria ha costruito il proprio successo nella prima manche e nella seconda è riuscita ad amministrare il vantaggio, chiudendo con il tempo complessivo di 1’39”20. Un crono di 20 centesimi più basso rispetto a quello della seconda classificata, Shiloh Panizza del Vermiglio Tonale, con Linda Corradini (Acvr) terza a 1”87.

Il podio dello slalom speciale Ragazzi, con Francesco Senter sulla destra
Il podio dello slalom speciale Ragazzi, con Francesco Senter sulla destra

Nella gara tra i pali snodati si è messo in luce anche Francesco Senter, terzo nella categoria Ragazzi e dunque qualificato per i campionati trentini, ai quali prenderà il via anche un’altra portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra, Jamila Zarroug. Quest’ultima ha primeggiato tra le Ragazze nello slalom gigante in manche unica disputato sul pendio della pista Agnello Cengia: 1’09”08 il suo tempo, contro l’109”46 di Maia Miorandi (Falconeri), seconda davanti a Martina Madinelli del Wonder Ski Team (1’09”92).

Il podio del gigante Ragazzi femminile vinto da Jamila Zarroug
Il podio del gigante Ragazzi femminile vinto da Jamila Zarroug

Il programma dei campionati trentini prevede la disputa del superG sabato 2 marzo sulle nevi dell’Alpe del Cermis, mentre nel fine settimana successivo si terranno le gare di ski cross (8 marzo a Passo San Pellegrino), slalom gigante (9 marzo all’Alpe del Cermis) e slalom speciale (10 marzo sempre all’Alpe del Cermis).

CLASSIFICA SLALOM SPECIALE ALLIEVE

CLASSIFICA SLALOM SPECIALE RAGAZZI

CLASSIFICA SLALOM GIGANTE RAGAZZE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,965 sec.