Diletta Vigolo e Noemi Öttl campionesse trentine di ski cross

Festa doppia oggi in casa Ski Team Alpe Cimbra, che ha dominato la scena nelle gare femminili di ski cross ai campionati trentini under 14 e under 16. A salire sul gradino più alto del podio, nell’occasione, sono state Diletta Vigolo e Noemi Öttl, che hanno trionfato rispettivamente nella categoria Ragazze e Allieve.

Noemi Öttl e Diletta Vigolo, due ragazze d'oro

Per Diletta Vigolo si tratta della seconda medaglia in due giorni, lei che ieri si era infilata al collo l’argento nel SuperG. Ora un nuovo successo, arrivato sulle nevi di Passo San Pellegrino. La prova di ski cross, valevole appunto per l’assegnazione del titolo di campione provinciale, è andata in scena sulla pista Panorama Paradiso. Un pendio sul quale la giovane Vigolo si è trovata particolarmente a proprio agio, brillante in qualificazione e poi impeccabile anche nelle seguenti batterie a eliminazione, fino al successo nella “run” per le medaglie, vinta davanti ad Anita Pinamonti (Sc Anaune) e a Bianca Manenti (Sporting Club Campiglio). Nella stessa categoria, quattordicesimo posto per Nicole Ciech e quindicesima piazza per Neve Emy Rech.

Il podio dello ski cross Ragazze, con Diletta Vigolo sul gradino più alto

Sulle nevi fassane ha vissuto una giornata d’oro anche Noemi Öttl, che si è imposta nella gara riservata alle Allieve. La classe 2008 di Lavarone ha emulato la compagna di squadra Vigolo e ha regalato un altro prezioso successo allo Ski Team Alpe Cimbra, vittoriosa davanti a Elisa Debertolis (Us Primiero) e a Ingrid Riz (Ski Team Fassa).

Il podio dello ski cross Allieve, con Noemi Öttl al centro

Tra gli Allievi, infine, top 10 per Daniele Schir, decimo classificato e rimasto escluso per poco dalle semifinali, con Giulio Bertoldi 17° e Gianluca Innocente Pergolese 21°.
Per lo Ski Team Alpe Cimbra è arrivata anche una bella soddisfazione di squadra, grazie al secondo posto nella classifica per società.

Classifiche complete nell'allegato a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.