Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Campionati Trentini: Vigolo è d'oro anche in gigante, Schir 4°

Terza gara dei campionati trentini e terza medaglia per Diletta Vigolo, che oggi si è laureata campionessa provinciale di slalom gigante sulle nevi dell'Alpe del Cermis, dove si è messo in mostra anche l'allievo Daniele Schir, quarto classificato, il migliore degli atleti al primo anno in categoria.

Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio ai Trentini di slalom gigante
Diletta Vigolo sul gradino più alto del podio ai Trentini di slalom gigante

Già argento giovedì in SuperG e vittoriosa ieri nello ski cross, Diletta Vigolo si è ripetuta tra le porte larghe da slalom gigante. La classe 2010 dello Ski Team Alpe Cimbra ha interpretato ottimamente il pendio della pista Donei e ha chiuso l'unica manche di gara con il tempo di 56"16, distanziando di 63 centesimi la seconda classificata, Mariasole Armani (Acvr). Terza in 56"84 Bianca Manenti (Sporting Campiglio), con Nicole Ciech (compagna di squadra della vincitrice) diciassettesima.
Tra gli Allievi, invece, Daniele Schir ha mancato l'appuntamento con il podio per 27 centesimi, quelli che lo hanno separato dal terzo classificato, Thomas Peruzzo (Campiglio Ski Team). Schir può comunque essere più che soddisfatto della sua prova, in virtù del fatto che è risultato il migliore dei classe 2009 ed è stato preceduto in classifica da tre atleti classe 2008. Diciottesimo l'altro atleta dello Ski Team Alpe Cimbra Gianluca Innocente Pergolese.

Il podio dello slalom gigante Allievi
Il podio dello slalom gigante Allievi

Classifiche complete nell'allegato a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.