Ottimi piazzamenti al Criterium Cuccioli e al Gp Giovanissimi

Weekend intenso per le giovani leve dello Ski Team Alpe Cimbra, impegnate al Criterium Regionale Cuccioli e al Gran Premio Giovanissimi, dove sono arrivati ottimi piazzamenti per il club presieduto da Francesco Da Villa. Nello slalom gigante del Criterium Regionale Cuccioli, disputato sabato 16 marzo sulla pista Bosco al Passo del Brocon, sei atleti dello Ski Team Alpe Cimbra sono riusciti a garantirsi un posto nella top 15.

Il podio del gigante Cuccioli 2, con Mattia Lorenzi quarto

Mattia Lorenzi ha sfiorato il podio nella gara riservata ai Cuccioli secondo anno, chiudendo 4°, con Abele Giongo (8°), Samuele Fedrizzi (12°) e Dean Gasperetti (13°) a completare la bella prova di squadra. Non sono state da meno le pari età al femminile, con Agnese Gheser 8ª e Noemi Valle 14ª.

Il podio del gigante Cuccioli 2 femminile, con Agnese Gheser ottava

Nella giornata di domenica, il Criterium Regionale Cuccioli ha proposto anche una gara di ski cross: i migliori piazzamenti sono arrivati anche in questo caso nella categoria Cuccioli 2, con Dean Gasperetti 9°, Samuele Fedrizzi 15°, Abele Giongo 22° e Mattia Lorenzi 29°, mentre al femminile Noemi Valle ha chiuso 20ª e Agnese Gheser 23ª, con Riccardo Marchesi 33° tra i Cuccioli 1.

Gp Giovanissimi: 10 atleti dello Ski Team Alpe Cimbra alla fase nazionale

Nel fine settimana da poco andato in archivio è stata disputata la fase provinciale del Gran Premio Giovanissimi, la speciale rassegna riservata agli sciatori in erba della categoria Baby. L’evento, una gara di slalom gigante, ha animato il pendio della pista Fis 3Tre di Madonna di Campiglio e metteva in palio i pass per la fase nazionale, in programma a inizio aprile sulle nevi del Sestriere.
Sono 10 i portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra che si sono qualificati alla fase nazionale, grazie ai piazzamenti conseguiti in terra rendenese. Tra le Baby 1 hanno centrato l’obiettivo Agata Marzari (8ª), Eleonora Palmerini (12ª) e Anna Negrini (13ª), tra le Baby 2 Olivia Fedrizzi (7ª) e Camilla Veneri (11ª), emulate tra i Baby 2 maschi da Mattia Bertoncello, 7° classificato nella gara campigliana.
Prenderanno parte alla trasfera del Sestriere anche Agnese Gheser e Noemi Valle (11ª e 14ª nella categoria Cuccioli 2), infine pure Mattia Lorenzi e Dean Gasperetti, 5° e 11° tra i Cuccioli 2 maschi.

Classifiche complete negli allegati a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.