Due ori, un argento e un bronzo ai Trentini di banked slalom
Camilla Bertoldi e Francesco Triunfo sono saliti sul gradino più alto del podio ai campionati trentini di banked slalom, andati in scena sulle nevi del Grostè, a Madonna di Campiglio, dove per i colori dello Ski Team Alpe Cimbra sono maturati pure una medaglia d’argento e una di bronzo, alle quali si aggiungono altri ottimi piazzamenti.
Camilla Bertoldi ha trovato l’acuto vincente nella categoria Cuccioli femminile, facendo segnare nettamente il miglior tempo (55”15), di quasi 5” più basso rispetto a quello della seconda classificata. Tra i Ragazzi, invece, ha brillato Francesco Triunfo, primo in 56”18 con 92 centesimi di vantaggio sul portacolori della società organizzatrice Brando Costa (Snowboard Team Madonna di Campiglio).
A completare la festa dello Ski Team Alpe Cimbra ci hanno pensato Aimo Lunini, terzo tra i Baby maschi ad appena 6 decimi dal secondo posto, e Angelo Bettini, che ha mancato il bersaglio grosso tra gli Aspiranti per l’inezia di 16 centesimi, conquistando comunque un bellissimo secondo posto.
Da segnalare poi, tra i piazzamenti nella top 5, i quarti posti di Martino Degasperi nella gara Open maschile e di Emma Festi tra le aspiranti, così come il quinto di Federico Plotegher tra i Cuccioli.